Il prodotto Quantum Light, appartenente alla serie Quantum Growth, migliora lo sviluppo e la crescita delle piante da frutto e dei terreni agricoli, perché massimizza la capacità delle piante di assorbire i nutrienti dal terreno.
Il Quantum Light agisce sulla capacità di assimilazione della pianta degli elementi organici del sottosuolo e, grazie alla presenza di colonie di batteri Rhodopseudomonas palustris ad alta azione di fotosintesi, migliora le prestazione fisiologiche del suolo, aiutando le piante ad accrescere il proprio sviluppo vegetativo, sia a livello radicale che fogliare. I suoi ceppi fotosintetici esclusivamente composti di microbi vivi (probiotici) consentono alla piante di assorbire i nutrienti organici del suolo, raggiungendo un elevato potenziale di crescita. Questi batteri non sono nocivi ma bensì garantiscono la crescita della pianta senza l’utilizzo di fertilizzanti: per questo motivo i prodotti della linea Quantum sono certificati per l’agricoltura biologica.
Con l’utilizzo di Quantum Light si avranno: fiori e piante con apparati radicali più abbondanti e resistenti, fioriture di frutta e verdura più copiose, apparati fogliari più verdi e ricchi, terreni erbosi ed agricoli estremamente più corposi e floridi, campi da golf e giardini più rigogliosi.
Dunque il Quantum Light è un biostimolante di natura organica che si colloca ai vertici dei prodotti nel settore Bio.
Il prodotto può essere applicato con un annaffiatoio o con uno spruzzatore a barra o iniettato nel sistema di irrigazione.
Il connubio di utilizzo tra il Quantum Light e il Quantum VSC garantisce un salto qualitativo alle prestazioni delle piante. Infatti il Quantum VSC agisce di concerto con il Quantum Light per migliorare la capacità di assorbimento dei nutrienti del suolo attraverso una potente formulazione microbica che aiuta la pianta nell’assimilazione di materie prime in terreni a bassa concentrazione di materia organica.