• Frutticole
  • Vite
  • Orticole
  • Cereali a Paglia
  • Ornamentali
  • Piante Arboree

Il Quantum VSC è costituito da enterobatteri per lo più sporigeni, batteri vivi non nocivi per l’uomo. Le spore dei suoi batteri sono totalmente naturali, quindi biologici, sono termoresistenti e producono sostanze che penetrano nelle membrane cellulari, stimolando le difese immunitarie delle piante e proteggendole dagli attacchi patogeni.

Se impiegato insieme al Quantum Light, il Quantum VSC consente alla pianta uno sviluppo vegetativo eccezionale, partendo dall’accrescimento radicale per finire all’arricchimento del fogliame della pianta stessa. Ciò è garantito dall’attitudine del prodotto di migliorare la capacità delle piante di assimilare i nutrienti presenti nel terreno, soprattutto se si tratta di un terreno con bassa presenza di materia organica. La miglioria del vigore delle radici delle piante e del turgore dei gambi è ottenuta grazie alla capacità dei microbi vivi e attivi del prodotto, a fermentazione naturale, di scomporre le sostanze organiche presenti nel terreno. Ciò favorisce una crescita più accentuata delle piante: esse riescono ad accumulare ed assorbire le sostanze nutritive dal suolo in modo più efficace, garantendoti un risultato dalla resa qualitativa migliore.

I batteri presenti nel Quantum VSC riescono a trattenere l’azoto atmosferico e a renderlo immediatamente disponibile per le piante. Ciò consente una migliore capacità di fotosintesi. Inoltre la pianta trattata con il Quantum VSC ha una maggiore capacità di trattenere l’acqua rispetto ad una non trattata, accrescendone la ritenzione idrica.

Come per il Quantum Light anche per il Quantum VSC le tipologie di impiego sono numerose: piante da verdura, piante da frutta e da fiori, giardini, manti erbosi e terreni agricoli, campi da golf e da football. In ognuno di questi impieghi il prodotto agisce sempre come promotore dello sviluppo delle piante, garantendo un accrescimento di grado superiore in tutti i livelli della pianta, dalle radici alle foglie.

Il Quantum VSC può essere applicato con nastro gocciolante, con uno spruzzatore, con un annaffiatoio o nei sistemi di irrigazione.

Come il Quantum Light anche il Quantum VSC è innocuo per l’uomo perché totalmente naturale e adatto ad una agricoltura biologica che voglia coniugare l’ottimizzazione di resa dei prodotti con la salvaguardia e la tutela dell’ambiente e della salute del consumatore.